Tipi di sistemi di riscaldamento domestico

  • Ci sono solo tre tipi pratici di impianti per il riscaldamento domestico: i sistemi convenzionali di riscaldamento centralizzato, condutture forzate ad aria e gli impianti di riscaldamento radiante.
  • I sistemi convenzionali di riscaldamento centralizzato si basano su una serie di radiatori posizionati in tutta la casa, di solito uno o più per camera. Questi radiatori può essere alimentato da energia elettrica, gas o del petrolio e sono progettati per avere grandi superfici che riscaldano le correnti di convezione d'aria causando che viaggiano attraverso la stanza. Sotto forma di calore aumenta l'effetto di queste correnti convettive è che il soffitto è più calda rispetto al piano e ci sono punti caldi da radiatori. I radiatori si occupano spazio sono di solito sono un pugno nell'occhio.
  • Riscaldamento ad aria forzata aggira il problema di radiatori per riscaldamento dell'aria aspirata dall'esterno della casa e di questa circolare l'aria in tutta la casa da una serie di canalizzazione. Questo produce ancora caldi soffitti e pavimenti freddi.
  • Sistemi di riscaldamento radiante a casa sono installati sotto, o dentro, il pavimento ed agire dal riscaldamento del pavimento direttamente dando i piedi confortevole. Poiché l'area intero piano è riscaldato questo produce molto calore radiante che riscalda il corpo direttamente senza la necessità di creare correnti d'aria di convezione
  • Il più comodo sistemi di riscaldamento a casa sono raggianti. Sono silenziose in funzione, don `t richiedono radiatori per essere installato sulle pareti, e sono efficienti.
© Warmup Italia | Riscaldamento A Pavimento Elettrico IT 57
57