Cavi elettrici per il riscaldamento a pavimento

La gamma di cavi scaldanti Warmup comprende sistemi sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni, dal riscaldamento diretto a sistemi che generano una maggiore inerzia termica.

Richiedi preventivo ❯

Compila il modulo e ricevi un preventivo gratuito entro 24 ore.

Trova un distributore ❯

Cerchi un distributore o un installatore? Contattaci e ti consiglieremo il negozio più vicino o un installatore disponibile per il tuo progetto.

Cavi elettrici per il riscaldamento a pavimento

I cavi scaldanti possono essere installati direttamente sul o nel sottofondo, senza la necessità di un supporto per tappetino. Offrono una grande flessibilità nella progettazione del layout in quanto possono essere montati attorno a oggetti fissi e strutture architettoniche, rendendoli la soluzione di riscaldamento a pavimento perfetta per bagni e stanze di forma irregolare.

La spaziatura dei cavi può essere modificata in base alla potenza termica richiesta (W/m²). La gamma di cavi scaldanti Warmup comprende i sistemi WIS, DWS e il sistema DCM-PRO, composto da un cavo scaldante e una membrana anti-frattura.

cavi scaldanti a pavimento dcm-pro warmup

Benefici

  • Nessuno spreco. Ottieni la lunghezza perfetta del cavo scaldante per qualsiasi progetto
  • Spaziatura flessibile. Distanziare il cavo per soddisfare i requisiti
  • Installazione veloce. Può essere installato senza la necessità di strumenti specializzati
  • Basso spessore. Impatto minimo o nullo sulle altezze del pavimento
  • Efficienza energetica. Utilizza meno energia rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento
  • Adatto a tutti i progetti e tutti i tipi di pavimento
cavi scaldanti a pavimento dcm-pro warmup

Gamma di cavi scaldanti Warmup

I cavi scaldanti offrono una soluzione di riscaldamento a pavimento ad alta efficienza energetica per progetti di nuova costruzione e ristrutturazione. Il cavo scaldante WIS è consigliato per progetti di nuova costruzione poiché il cavo viene installato direttamente nel massetto di cemento, la cui profondità può essere calcolata durante le fasi di specifica del progetto.

Il cavo scaldante DWS è perfetto per l’installazione in ristrutturazioni dei bagni poiché il cavo scaldante ultrasottile da 1,8 mm può essere collocato all’interno dello strato di autolivellante o nella colla per piastrelle, senza avere quasi alcun effetto evidente sulle altezze di costruzione del pavimento.

Il sistema DCM-PRO  è ideale sia per le applicazioni di nuova costruzione che per quelle di ammodernamento ed è stato specificatamente progettato per l’uso con finiture per pavimenti piastrellati.

Il cavo scaldante WIS è progettato per l’installazione in uno strato di massetto di cemento ed è adatto a quasi tutte le finiture di pavimento.

Vedi prodotto >

Il DWS è un cavo scaldante flessibile e resistente, ideale per ambienti di forma irregolare e aree con numerosi arredi permanenti.

Vedi prodotto >

Il DCM-PRO è un sistema di disaccoppiamento termico progettato per un’installazione rapida in tutte le aree, ideale sotto le piastrelle.

Vedi prodotto >

Quale cavo riscaldante è il migliore ?

Indipendentemente dalla finitura del pavimento, dal tipo di sottofondo o dalle dimensioni del progetto, è disponibile un cavo elettrico per riscaldamento a pavimento adatto a qualsiasi esigenza.

riscaldamento a pavimento Warmup

Finitura del pavimento e tipo di sottofondo

Il cavo scaldante DWS è ideale per l’uso con pavimenti in pietra e piastrelle di ceramica e può essere installato su pannelli isolanti su sottofondi in cemento

Se si utilizza un massetto in calcestruzzo come parte di un progetto di costruzione, il cavo scaldante WIS è stato appositamente progettato per essere installato all’interno di questo tipo di sottofondo e può essere utilizzato con una vasta gamma di finiture per pavimenti.

Il sistema DCM-PRO è il riscaldatore perfetto da usare con pavimentazioni piastrellate. Si tratta di un sistema di disaccoppiamento termico che utilizza una membrana antifrattura nella quale si adatta il cavo scaldante.

riscaldamento a pavimento Warmup

Costruzione del pavimento

I cavi di riscaldamento offrono una soluzione di riscaldamento a pavimento di basso spessore che non aumenterà sostanzialmente i livelli del pavimento.

Il sistema DWS è il cavo scaldante più sottile sul mercato, di soli 1,8 mm, che lo rende un sistema di riscaldamento “invisibile” che può essere installato all’interno di uno strato di autolivellante o colla per piastrelle. Il cavo WIS ha uno spessore leggermente maggiore di 6 mm ma viene installato direttamente nel massetto di cemento, quindi non ha alcun impatto sulle altezze del pavimento mentre il DCM-PRO è un sistema con uno spessore di 5,5 mm. Tutti i cavi di riscaldamento devono essere installati insieme a materiali isolanti, che migliorano l’efficienza energetica del sistema.

 

Tipo di stanza

I cavi scaldanti sono consigliati per locali di forma irregolare e locali con più apparecchi come i bagni. I cavi possono essere posati sul sottofondo creando il layout più adatto all’area, avvolgendoli facilmente attorno ad angoli e oggetti fissi come vasche da bagno e piatti doccia.

Grazie alla sua inerzia termica, il cavo scaldante WIS è ideale nelle nuove costruzioni. Tuttavia, se si installa il riscaldamento a pavimento in locali di forma regolare con spazi aperti, i nostri tappetini riscaldanti elettrici possono offrire una soluzione più semplice.

Installazione

I cavi di riscaldamento rendono i tempi di installazione rapidi e possono essere installati senza la necessità di strumenti speciali.

Il cavo scaldante WIS deve essere posato all’interno di un massetto profondo 50 mm. Il cavo deve essere fissato al sottofondo mediante le apposite strisce di fissaggio in metallo che tengono fermo il cavo nella corretta posizione prima del getto di un massetto cementizio.

installazione cavo scaldante

Per installare il cavo scaldante DWS è sufficiente posare il primer sul sottofondo e tracciare il layout del cavo prima di posizionare lo stesso dove necessario, fissandolo con del natro nella corretta posizione. Assicurarsi sempre di mantenere una distanza minima di 50 mm tra le spire dei cavi. Il cavo può essere coperto con un sottile strato di composto livellante o colla per piastrelle prima di coprire il tutto con la pavimentazione scelta.

Grazie al suo supporto autoadesivo, la membrana di disaccoppiamento del DCM-PRO può essere attaccata al sottofondo in modo rapido e semplice. Le spaziature della membrana fungono da percorso per il cavo scaldante DCM-PRO, basta semplicemente spingere il cavo in posizione con le mani, mantenendo una distanza minima di 60 mm tra i cavi. Una volta fatto, coprire semplicemente con un composto autolivellante o colla per piastrelle.

installazione cavo scaldante