Riscaldamento a Pavimento Elettrico

Il riscaldamento a pavimento elettrico è davvero la soluzione di riscaldamento moderna: Creare la temperatura perfetta, dando calore e comfort dal momento in cui si entra nella stanza.

Richiedi preventivo ❯

Compila il modulo e ricevi un preventivo gratuito entro 24 ore.

Trova un distributore ❯

Cerchi un distributore o un installatore? Contattaci e ti consiglieremo il negozio più vicino o un installatore disponibile per il tuo progetto.

Matasse riscaldanti elettriche a pavimento

Le matasse riscaldanti elettriche sono composte da resistenti cavi scaldanti preposizionati su una rete in fibra di vetro con adesivo sensibile alla pressione, consentendo una rapida e comoda installazione di un sistema di riscaldamento a pavimento. La gamma di riscaldamenti Warmup comprende i sistemi di matasse riscaldanti SPM e PVC e il foglio riscaldante WLFH. I sistemi presentano elementi riscaldanti sottili doppio conduttore con terra integrata, garantendo una maggiore sicurezza e un design a basso profilo, il che significa che avranno un impatto minimo o nullo sulle altezze del pavimento.

matassa riscaldante a pavimento in bagno Warmup

Vantaggi

  • Cavi riscaldanti prespaziati ultra sottili da 1,8mm, consentendo una resa termica ottimale e costante.
  • Installazione veloce e sicura: Può essere montato in pochi minuti.
  • Ideale per ristrutturazioni, dove l’altezza del pavimento è limitata.
  • Dimensionamento chiaro: Matasse di dimensioni standard, ideali per stanze regolari
  • Energia efficiente. Utilizza meno energia rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali
  • Sistemi per tutti i tipi di rivestimenti per pavimenti
matassa riscaldante a pavimento in bagno Warmup

Quale matassa riscaldante è la migliore?

La matassa riscaldante perfetta dipende da alcune variabili come la finitura del pavimento utilizzata, le dimensioni e la perdita di calore della stanza in cui viene installato il sistema e il tipo di progetto.

Il sistema di matassa riscaldante SPM (o StickyMat) è adatto per pavimenti in piastrelle e pietra. Fornito in due potenze: 150 e 200 W/  

Visualizza prodotto

Il sistema di matassa riscaldante in PVC è ideale per installazioni all’interno di aree di forma regolare, in cui è possibile stendere rapidamente tappetini larghi 0,5 m sul pavimento in percorsi paralleli.

Visualizza prodotto

Il sistema di matassa riscaldante WLFH è adatta per pavimenti in laminato, moquette, vinile, legno ingegnerizzato e altre finiture per pavimenti galleggianti. Fornito in due potenze: 80 e 140 W/

Visualizza prodotto

Il sistema StickyMat 3D è una matassa riscaldante elettrico che apporta calore sontuoso alle pareti piastrellate del bagno. Con un forte supporto autoadesivo, offre tempi di installazione rapidi ed è disponibile in varie dimensioni. 

Visualizza prodotto

Tipi di rivestimento del pavimento

La gamma di matasse riscaldanti Warmup rende il riscaldamento domestico intuitivo e facile, indipendentemente dal tipo di pavimento.

Il riscaldamento a pavimento può essere utilizzato virtualmente con qualsiasi finitura del pavimento. La migliore copertura per il riscaldamento a pavimento è la pavimentazione con una buona conduttività poiché si riscalda più rapidamente, fornisce più calore ed è più efficiente da gestire. La principale differenza tra l’utilizzo di pavimenti diversi con il riscaldamento a pavimento è la conduttività termica del materiale.

matassa riscaldante Warmup dettaglio

Grazie alla disponibilità di una vasta gamma di prodotti e sistemi, esiste una soluzione per praticamente qualsiasi tipo di progetto, sia di nuova costruzione, ristrutturazione, ammodernamento o ristrutturazione – da un semplice upgrade in camera a un’installazione di tutta la casa. I sistemi offrono una flessibilità totale pur consentendo il massimo risparmio energetico, ora e in futuro.

matassa riscaldante Warmup dettaglio

Potenza e area riscaldata

Le matasse riscaldanti sono disponibili in una gamma di dimensioni chiare e convenienti. La larghezza dei tappetini riscaldanti è di 500 mm e possono essere ordinati in serie per riscaldare aree da 1 a 15 m² (il riscaldatore a foglio è disponibile per riscaldare aree fino a 12 m²).

Le matasse riscaldanti possono essere utilizzati come fonte di calore primaria o secondaria. I tappetini riscaldanti sono disponibili anche in due diverse varianti di potenza; 150 e 200 W/m² – l’utilizzo di una variante di potenza più elevata migliora i tempi di riscaldamento in spazi ad alta perdita di calore.

Si consiglia di utilizzare l’isolamento termico con una matassa riscaldante elettrica e di eseguire un calcolo delle dispersioni di calore per determinare i requisiti di riscaldamento precisi per ciascun progetto.

installazione matassa riscaldante Warmup

Costruzione del pavimento e tipologia di stanza

Le matasse elettriche per riscaldamento a pavimento offrono una soluzione di riscaldamento a basso profilo che avrà un impatto minimo o nullo sulle altezze di montaggio del pavimento.

Sono dotati di un filo di riscaldamento ultrasottile e una profondità del sistema di soli 2 – 4 mm. Tutte le matasse riscaldanti SPM e PVC possono essere installate all’interno di uno strato di adesivo per piastrelle o composto livellante, rendendolo un riscaldatore da pavimento davvero “invisibile” mentre la matassa in alluminio WLFH deve essere installato con il nostro sottofondo isolato WIU e in alcuni casi anche il doppio sistema di sovrapposizione WDO, fornendo così un accumulo di pavimento leggermente più spesso.

Le matasse riscaldanti sono ideali per locali di forma regolare e, se si installa il riscaldamento a pavimento in un’area di forma più irregolare, uno dei nostri sistemi di cavi di riscaldamento potrebbe essere più adatto.

Visualizza i tipi di camera >

Installazione

Le matasse riscaldanti elettriche garantiscono tempi di installazione rapidi, consentendo di godere dei benefici del riscaldamento a pavimento in modo rapido e senza problemi.

Le matasse riscaldanti in alluminio WLFH sono progettate per l’installazione sotto legno / laminato e in rivestimenti per pavimenti morbidi e resilienti come moquette e vinile. Il sistema di riscaldamento in lamina fornisce un’installazione completamente asciutta senza la necessità di utilizzare alcun tipo di massetto o adesivi.

I sistemi di matasse SPM o PVC sono adatti per l’installazione sotto pavimenti in piastrelle di ceramica e pietra. Sono forniti con due uscite differenti: 150 e 200 W/m². La potenza più elevata è stata progettata per l’uso in aree in cui la dispersione di calore è più elevata, come giardini d’inverno o soggiorni con grandi vetrate.

installazione matassa riscaldante Warmup