Riscaldamento a pavimento vs tradizionale

Noi crediamo che i sistemi di riscaldamento tradizionali, come radiatori e pompe di calore, siano inefficienti, costose da mantenere e che occupino un sacco di spazio! Gli interior designers lo sanno e cercano di evitarli il più possibile. Con il riscaldamento a pavimento potrete utilizzare ogni centimetro quadrato della vostra casa a vostro piacimento.
Livello di calore inefficiente
Il diagramma a destra mostra un esempio di come il calore è trasferito da un sistema di riscaldamento centrale. Mostra anche come si può creare un'atmosfersa soffocante che farà aumentare la perdita di calore da finestre, pareti, soffitti e tetti. La distribuzione di calore non uniforme dei classici sistemi di riscaldamento causano il surriscaldamento di alcune parti della stanza e il risultato è solo uno spreco di energia e, di conseguenza, anche di soldi.
Livello di calore del radiante elettrico per il riscaldamento a pavimento contro sistemi di riscaldamento tradizionali
Come si può notare dal livello di calore del radiante qui sotto riportato, il calore emesso da una pavimentazione dotata del riscaldamento a pavimento Warmup (a sinistra) offre una temperatura moderata della stanza molto più velocemente di un classico sistema di riscaldamento centralizzato (a destra). Inoltre, questa immagine mostra chiaramente la distribuzione uniforme del calore fornita da un sistema di riscaldamento a pavimento comparata con quella fornita da un riscaldamento centralizzato.
© Warmup Italia | Riscaldamento A Pavimento Elettrico IT 472
472