Installazione

PASSAGIO 1
Il cavo da massetto Warmup è creato per essere piazzatto all’interno di massetti spessi almeno 50mm con almeno 30mm sopra il cavo riscaldante. Si consiglia di disegnare un progetto del pavimento in modo da determinare la posizione del termostato, del cavo riscaldante e della sonda. Questo diagramma dovrebbe essere conservato per un riferimento futuro.
PASSAGIO 2
I nastri di fissaggio dovrebbero essere stesi perpendicolare al cavo riscaldante. I nastri devono essere fissati saldamente all’isolante o al pavimento in cemento utilizzando chiodi di fissaggio o un adesivo. È importante assicurarsi che i fissaggi non si muovano.
PASSAGIO 3
I nastri di fissaggio dovrebbero essere sparsi omogeneamente su tutto il pavimento distanziando solo 0.75m l’uno dall’altro. I nastri dovrebbero essere posizionati in modo da lasciare almeno un bordo di 100mm intorno a tutta la stanza.
PASSAGIO 4
Esaminare il cavo e testarne la resistenza PRIMA e DOPO l’installazione
PASSAGIO 5
Il cavo riscaldante dovrebbe poi essere steso per tutta la stanza e fissato all’interno del nastro di fissaggio. La spaziatura del cavo è determinata dal modello del prodotto. I cavi dovrebbero essere spaziati omogeneamente in modo da avere un riscaldamento omogeneo (spazio minimo 50mm). I cavi non dovrebbero mai toccarsi o sovrapporsi.
PASSAGIO 6
Il cavo riscaldante con estremità fredda dovrebbe essere collegato al termostato da un elettricista qualificato e certificato. I cavi riscaldanti dovrebbero poi essere testati ancora PRIMA di livellare. Registrate i dai nella sezione NOTE. Una volta stesi, i cavi riscaldanti devono essere coperti con un massetto spesso almeno 30mm.
© Warmup Italia | Riscaldamento A Pavimento Elettrico IT 197
197