Principi basilari del riscaldamento a pavimento

  • Nella maggior parte dei casi i sistemi di riscaldamento a pavimento sono installati su un materiale sotto la pavimentazione e sotto la superficie del vostro pavimento. Quando è in funzione, il sistema emette un basso livello di calore attraverso la superficie del pavimento e da lì, ilcalore si disperde verso l'alto. In caso di riscaldamento a massetto l'impianto viene installato nello stesso tempo del pavimento in cemento, direttamente nel massetto.
Diagramma d'installazione per il riscaldamento a pavimento
Livello di calore per riscaldamento a pavimento radiante
La caratteristica principale del riscaldamento a pavimento è che emana calore uniformemente verso l'alto dal vostro pavimento. Questo a sua volta crea il perfetto livello di calore per una casa confortevolmente riscaldata. La distribuzione uniforme del calore si alza lentamente riscaldando prima le estremità e lasciando la parti più alte della stanza ad una temperatura confortevole. A differenza dei classici metodi di riscaldamento, questo metodo non necessita che la parte superiore della stanza sia surriscaldata in modo che anche le parti inferiori della stanza raggiungano una temperatura adeguata la quale consente anche di risparmiare energia.
Stratificazione termica del riscaldamento a pavimento Warmup
L'immagine sottostante è stata creata sulla base di test sugli attuali sistemi di riscaldamento a pavimento Warmup. Questi test sono stati condotti da ... Si può notare il livello di calore creato da un sistema di riscaldamento Warmup con la sua distribuzione uniforme del calore. Mostra anche come la stanza è portata velocemente ad una temperatura moderata.
© Warmup Italia | Riscaldamento A Pavimento Elettrico IT 471
471