Installazione del cavo sciolto riscaldante

PASSAGGIO 1
Piallare, pulire e asciugare la superficie del sottopavimento. Dipingere il pavimento con Warmup Primer (non dovrete utilizzarlo se dovrete installarlo su un piano isolante). Il colore verde chiaro del Primer diventerà verde scuro una volta asciugato. Evitare di camminare sopra il pavimento una volta che il primer è stato steso.
PASSAGGIO 2
Calcolate in metri quadrati la dimensione dell'area da riscaldare. Utilizzate la guida alle dimensioni (la potrete trovare alla fine del manuale d'installazione) per adattare correttamente il cavo riscaldante nello spazio disponibile. Disponete il cavo riscaldante in linee parallele. Iniziate dal punto di partenza e procedete fino al punto più lontano, formando una U con il cavo. Usando le marcature per la spaziatura dei cavi come punti di riferimento, fissare il cavo riscaldante al pavimento con del nastro adesivo. Una volta completato, fissare con il nastro l'intera lunghezza del cavo riscaldante, posizionando il nastro centralmente sul cavo.
PASSAGGIO 3
Seguite le istruzioni fornite con il termostato. Il vostro sistema di riscaldamento a pavimento non funzionerà senza un termostato installato correttamente.
PASSAGGIO 4
Controllate che il cavo riscaldante sia completamente fissato. Stendete la boiacca il più velocemente possibile secondo le istruzioni del produttore. Piastrellate normalmente cercando di non danneggiare o rimuovere il cavo riscaldante.
  • Il riscaldatore può essere installato senza l'utilizzo di strumenti o competenze specialistiche (tenendo conto del codice di edilizia locale). Tuttavia è importante che il termostato Warmup venga collegato da un elettricista qualificato.
© Warmup Italia | Riscaldamento A Pavimento Elettrico IT 33
33