Caso di studio: residenza Barnsbury, Londra

La sfida
La residenza Barnsbury è un prestigioso complesso di nove nuove case, 15 nuovi edifici e 80 appartamenti ristrutturati in uno dei quartieri più disiderati dell'Islington. Il progetto richiese un sistema di design che incontrasse le severe esigenze del cliente (temperatura della stanza costantemente a 22°C con una temperatura esterna di -4°C) ma doveva anche essere abbastanza semplice da installare in tempi recrd. L'appaltatore non aveva mai installato prima d'ora un sistema di riscaldamento a pavimento, quindi doveva essere addestrato sul posto. Per restare al passo, abbiamo dovuto progettare, prezzare e la fornire i sistemi per un pavimento alla volta (10 bilocalii) entro una settimana dalla ricezione piani iniziali.
La soluzione
Bowmite aveva offerto per il progetto tra cui un massetto sotto il sistema di riscaldamento a pavimento come una fonte primaria di calore. Entro una settimana dalla ricezione piani iniziali, è stata fornita la progettazione del sistema e l'obiettivo è stato definito. Essi sono stati portati dall'idea del massetto a quella del riscaldamento in alluminio. Le finiture erano laminato e moquette, per cui l'inserimento del riscaldamento nelle zone in moquette ha fatto sì che lo stesso sistema possa essere utilizzato dappertutto.
Il risultato
Warmup ha programmato delle presentazioni per Mount Anvil (un cliente di Bowmite) per avere più confidenza nel prodotto. Inoltre l'appaltatore M&E ha fornito un tirocinio. Sia il cliente che l'appaltatore sono stati stupiti dal design, dalla fornitura e dal risultato dei prodotti Warmup valutandoci persino "Eccellenti".
© Warmup Italia | Riscaldamento A Pavimento Elettrico IT 364
364